Maschera viso fai da te
- rosemariebrown690
- 16 lug
- Tempo di lettura: 2 min
Sono sempre stata la regina 👸 del fai da te. Crescendo nella cittadina di Saint Andrew Giamaica, non avevo tutto a portata di mano. Se volevo qualcosa, il più delle volte dovevo crearla da sola.
Il mio tipo di pelle è un mix tra grassa e secca. Se non sto attenta alla mia routine di cura della pelle o alla scelta dei prodotti detergenti, la mia pelle si irrita o si secca. Le mie zone problematiche sono fronte, naso e mento. La zona T è la mia zona problematica (meno tocchi e più cure). Non so voi, ma io non resisto a un brufolo! È così appagante quando finalmente lo schiaccio. Non sapevo allora che il modo migliore per affrontare un brufolo fosse trattarlo con amore. Ho imparato la lezione a mie spese. Sono sicura che anche tu puoi capire cosa significhi avere un sacco di mini vulcani 🌋 su tutto il viso!
Ecco quindi un rimedio fai da te per chi ha la pelle mista.
Hydr8 Elate Maschera Viso
20 g di acqua bollente
10 g di miele
4 g di farina d'avena in polvere
4 g di matcha in polvere
4 g di latte di cocco in polvere
Una spolverata di petali di calendula e menta piperita, secchi o freschi
3 gocce di olio essenziale di camomilla



Istruzioni: unire gli ingredienti in una ciotola. Mescolare fino a ottenere un composto omogeneo. Lasciare raffreddare a temperatura ambiente. Applicare sul viso, evitando la zona del contorno occhi. Rilassarsi e lasciare che la pelle si senta a suo agio. Rimuovere completamente con acqua fredda. Completare con la consueta routine di bellezza.




Commenti